Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani con il Parma. Queste le sue dichiarazioni.

Montella in conferenza: presentata la sfida con il Parma

"A Sassuolo abbiamo preso una vittoria importante, la prima arrivata in rimonta. Nel primo tempo non avevamo fatto peggio dei nostri avversari ma nel secondo abbiamo fatto bene. Domani sarà dura, il Parma sta facendo molto bene. Affronteremo una squadra al nostro livello e chi scenderà in campo dovrà mettere energia. Lirola sta bene, Caceres no.

Vlahovic? Mi sta piacendo moltissimo nell'ultimo periodo, lo vedo più presente. Puntiamo su di lui, non bisogna caricarlo di troppe responsabilità. Difesa? Ceccherini è affidabile e ha più esperienza di Ranieri. Uno ha giocato un po' di più, l'altro è mancino. Le scelte devono essere fatte nell'immediato ma anche guardando al futuro. Domani avremo tanti giovani in campo.

Var? Quando gli errori sono clamorosi o ti vengono contro te li ricordi bene. Il VAR è importante, molti episodi sono stati risolti, come con la gol line technology. Con la Lazio siamo stati danneggiati sono con i tempi.

Ribery? Non si allena da una settimana per un problema a un ginocchio. Mi auguro che tra domani e lunedì possa tornare ad allenarsi. A volte non si conoscono tante cose e un allenatore non sempre può dire tutto".