Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani con il Cagliari. Queste le sue parole.

Atalanta-Cagliari, parla Gasperini in conferenza stampa

"Domani partita importante, il Cagliari ha fatto campagna acquisti importante, squadra che sta facendo benissimo;

Una vittoria domani sarebbe importante per la classifica visti i tanti scontri diretti di questa giornata;
I giocatori stanno tutti bene, energie al massimo.

Il Var è un problema perché anche a bocce ferme ci sono interpretazioni diverse, e quindi si alimentano sempre polemiche...la decisione di chiedere autonomamente il Var non mi convince, io non lo chiederei mai.

Ci sono tre squadre che hanno qualcosa in più( Juve, Inter e Napoli) e poi ce la si gioca con tutti, campionato ancora all’inizio è molto duro. Noi abbiamo ancora margini di miglioramento contro squadre forti, partite come l’altra sera ti fanno forza.

Il Cagliari è squadra dinamica, essenziale, pericolosa e con molti giocatori forti, anche in panchina nonostante assenza forzata di Pavoletti. Dentro la nostra area possiamo e dobbiamo migliorare, soprattutto quando siamo in tanti, schierati, proprio nella nostra area. Siamo tutti pronti, anche se manca Zapata e io mi accorgo della sua mancanza, manca molto. Non parlo dell’interrogazione parlamentare. Mancano i nostri gol su calcio piazzato, era la nostra forza, ed è una questione di caratteristiche degli interpreti. Testa solo a domani, per il City ci penseremo.