Consueta conferenza stampa della vigilia per Stefano Pioli, domani la Fiorentina affronterà la Roma. Queste le parole del tecnico viola: "E’ sicuramente la prima big che affrontiamo in casa. Loro sono una grande squadra, lo testimonia il fatto che negli ultimi anni sono sempre arrivati secondi o terzi in classifica. L’occasione è giusta per dimostrare che siamo una squadra in crescita nonostante le difficoltà riscontrate nelle ultime gare. Siamo una squadra che vuole vincere giocando un calcio offensivo".

IL MOMENTO DELLA SQUADRA - "Siamo sempre stati in partita quest'anno, l'unico tempo in cui siamo stati in difficoltà è stata la partita di Torino. Nell'ultima partita l'aspetto tecnico non è stato ottimale, per il tipo di attaccanti che abbiamo se non giochiamo bene dal punto di vista tecnico è complicato essere efficaci. Domani è importante giocare ottimamente dal punto di vista tecnico perché affrontiamo una squadra forte tecnicamente e fisicamente. Ci sarà da soffrire e stringere i denti, dobbiamo concedere pochissimo".

GERSON E PJACA - "Si sono allenati molto bene in settimana, hanno reagito alla grande. Le scelte di Torino le hanno accettate, sono pronti per giocare. Gerson non deve strafare, è normale che sia carico da ex. Deve giocare per quello che sa mettere in campo, credo sia un calciatore completo e con delle caratteristiche importanti. Deve trovare maggiore continuità, ma credo che sia sulla strada giusta".

IDEE TATTICHE - "Sto pesando a tutte le situazioni e devo essere molto attento e lucido a valutare la prestazione della squadra. Nelle ultime partite ci è mancata pericolosità offensiva, ma non credo che il problema possa essere una posizione più arretrata o avanzata di un calciatore. Bisogna leggere bene le partita, si preparano ma poi bisogna saperle interpretare. Nel nostro sistema e concetto di gioco alcuni calciatori potrebbero anche cambiare posizione a gara in corso".