Il Milan di Stefano Pioli, dopo la vittoria per 2-0 contro la Lazio di Maurizio Sarri, ha ripreso la settimana di lavoro in vista dei prossimi impegni stagionali. Il club rossonero deve fare i conti con l'infortunio rimediato da Loftus-Cheek: il centrocampista ha abbandonato anzitempo il terreno di gioco durante la sfida contro i biancocelesti a causa di un fastidio al pube.

Milan, le condizioni di Loftus-Cheek

Pochi istanti fa il club rossonero ha annunciato l'esito degli esami a cui è stato sottoposto il giocatore del Milan. 

I tempi di recupero

Il giocatore del Milan resterà fermo per un po'. Pioli, presumibilmente, dovrà fare a meno di lui fino alla sosta. Solamente dopo la pausa delle Nazionali il giocatore potrebbe essere nuovamente a disposizione del tecnico del Milan. La situazione resta sotto osservazione, in attesa di capire con certezza quando Loftus-Cheek tornerà ad essere utile anche ai fantallenatori.

Milan, quante partite salterà Loftus-Cheek

Appare comunque scontata l'assenza di Loftus-Cheek nei prossimi impegni del Milan. Il centrocampista classe '96 salterà sicuramente le partite contro Borussia Dortmund e Genoa, rimandando a dopo la sosta il rientro in campionato, anche per non forzare i tempi. Potrebbe tornare in campo il 22 ottobre in occasione del big match con la Juventus.