Un posto di comando della classifica che l'Atalanta non vuole mollare e il record di Emiliano Mondonico eguagliato: Gian Piero Gasperini ha motivi per sorridere a DAZN dopo la vittoria di misura della sua Dea contro la Fiorentina.

Atalanta-Fiorentina, l'analisi di Gasperini

"La squadra ha gestito bene anche il finale, è una bella vittoria. Anche sul piano del gioco siamo cresciuti, mi aspetto questo nell'arco del campionato ed è una squadra che è cambiata. Straordinario lo spirito di quelli che hanno giocato, una partita che volevamo vincere e ci siamo riusciti".

Gasperini sul primo posto e sull'aggancio a Mondonico

"Siamo felici di questo momento, cerchiamo di farlo durare più a lungo possibile. Quello di oggi era un test importante, crescono anche tanti ragazzi come Soppy, Scalvini, Okoli, Hojlund. I risultati aiutano a lavorare meglio. Scudetto? Abbiamo questa maglia rosa che difendiamo con i denti, non era mai successo e cerchiamo di migliorarci. Abbiamo margini. Raggiunto Mondonico? Era una persona speciale, aveva un grande amore per l'Atalanta ed è un grande orgoglio eguagliarlo".