di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

Sabato 3 Ottobre
CARPI - TORINO (Ore 18:00)
Cambio sulla panchina emiliana, guida affidata a Sannino. Recuperato Benussi, ancora ai box Mbakogu, Marrone e Lollo. In difesa Bubnjic dall'inizio, ma occhio al recupero in extremis di Spolli. A centrocampo possibilità per Martinho. Tandem d'attacco Borriello-Matos.
Nei granata Gazzi fa parte dei convocati, fuori causa invece Baselli, Bruno Peres e Avelar ai quali si è aggiunto oggi Jansson (tendinopatia rotulea). Fasce di centrocampo occupate da Zappacosta e Gaston Silva, in mezzo conferma per Benassi e Acquah. Consueto ballottaggio tra Belotti e Lopez per affiancare Quagliarella, senza dimenticare l'outsider Martinez.


Get Adobe Flash player





CHIEVO - VERONA (Ore 20:45)
Nei clivensi non preoccupano le condizioni di Dainelli, tuttavia il difensore dovrebbe sedere in panchina a vantaggio di Cesar. Recuperato Radovanovic, possibile conferma però di Rigoni in regia. Indisponibili Mpoku e Izco.
Mister Mandorlini, dal canto suo, ha gli uomini contati visti i tanti infortuni. Mancheranno infatti Toni, Marquez, Ionita, Romulo e Fares, ridotte al minimo le possibilità di convocazione per Juanito Gomez. Il tecnico degli scaligeri però recupera in extremis Siligardi e Pazzini per la panchina, conferma per Helander in difesa.


Domenica 4 Ottobre
EMPOLI - SASSUOLO (Ore 12:30)
Assenze pesanti in casa toscana: Saponara è squalificato, Croce si è fatto male. Sembrava giunto il momento per Paredes dall'inizio, ma l'argentino ha interrotto l'allenamento per un fastidio muscolare; sulla trequarti possibile chance per il giovane Krunic. In difesa Barba scalpita per riprendere posto, recuperabile Tonelli dopo la contusione al naso subita in allenamento. 
Problemi nella difesa neroverde: ai box infatti Acerbi, prova il recupero in extremis Cannavaro. Mister Di Francesco pronto a lanciare in campo allora Terranova e Ariaudo. In avanti Floro Flores favorito su Sansone, indisponibile Floccari.
 


Get Adobe Flash player


PALERMO - ROMA (Ore 15:00)
Riecco Rigoni nel centrocampo rosanero, mister Iachini potrebbe tornare al 4-3-2-1 con Quaison e Vazquez a sostegno di Gilardino. In difesa conferma per Gonzalez, panchina per Vitiello. Indisponibile Djurdjevic.
Scatta l'ora di Castan, il difensore ha possibilità di ritrovare posto dall'inizio. Rischio turnover per Pjanic, che oggi a Trigoria ha svolto un lavoro personalizzato. Recuperati Szczesny, Florenzi e Iago Falque. In attacco spazio a Gervinho mostratosi in buona forma nelle ultime uscite. Ai box Dzeko, Totti, Keita, Strootman e Rudiger.
 

SAMPDORIA - INTER (Ore 15:00)
Mister Zenga orfano dei difensori De Silvestri, Silvestre, Cassani e Coda, ancora spazio per il giovane Pereira. In mediana possibile sorpresa Carbonero, il colombiano infatti insidia la titolarità di Fernando (tra l'altro diffidato). Ballottaggio Ivan-Correa, in leggero vantaggio lo slovacco. Da tre giorni si allena a parte Muriel, dopo la contusione subita nell'ultima gara di campionato; in preallarme c'è Cassano per affiancare Eder.
Nerazzurri che potrebbero cambiare pelle: prove di 3-4-3 ad Appiano e chance per Ranocchia, Biabiany, Juan Jesus e Ljajic. Squalificato Miranda, indisponibile Jovetic.



UDINESE - GENOA (Ore 15:00)
Tegola Zapata, infortunio muscolare per il colombiano ed allora in attacco tandem Di Natale-Thereau. Conferma per Wague, non ancora recuperato Heurtaux dalle noie muscolari. Mister Colantuono rilancia il 3-5-2 con Bruno Fernandes in mediana. Scalpita Lodi per un posto nell'11 di partenza, favorito su Iturra.
Nel Grifone il tridente sarà composto da Capel, Pavoletti e Perotti, squalificato infatti Pandev. A centrocampo Rincon sarà accompagnato da Dzemaili, in difesa più probabile l'impiego di Marchese che di Izzo.



JUVENTUS - BOLOGNA (Ore 18:00)
Senza Lichtsteiner e Caceres, possibile mister Allegri passi al 3-5-2 con Barzagli dal 1' minuto. Sulla fascia sinistra Alex Sandro darà respiro a Evra, in mezzo al campo esordio in A per Khedira. Attacco Morata-Dybala, con quest'ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Zaza.
Nei felsinei sarà Gastaldello a guidare la retroguardia assieme a Oikonomou, fuori Rossettini. Tornano dall'inizio Taider e Brienza, ai box Donsah e Giaccherini. 



LAZIO - FROSINONE (Ore 18:00)
Recuperati Candreva e Matri, torna tra i convocati Djordjevic dopo il riposo in Europa League. Squalificato Mauricio, guiderà la retroguardia Gentiletti. Indisponibili Klose e de Vrij.
Mister Stellone potrebbe inserire dall'inizio in regia il recuperato Gucher, ma Chibsah insidia l'austriaco. In attacco Dionisi con Daniel Ciofani dal 1', indisponibile Longo.



FIORENTINA - ATALANTA (Ore 20:45)
In casa viola restano da valutare le condizioni di Roncaglia, che lamenta un lieve infortunio muscolare e resta in dubbio per domenica. Scalda i motori allora Tomovic, ai box invece Gilberto e Pasqual. In avanti conferma per Ilicic e Kalinic, con Borja Valero a sostegno.
Ci sarà Denis al centro dell'attacco dei nerazzurri a Firenze, complice l'infortunio muscolare alla coscia sinistra per Pinilla. Recuperati Masiello e Carmona, il cileno però dovrebbe partire dalla panchina.



MILAN - NAPOLI (Ore 20:45)
Mario Balotelli tiene in ansia l'ambiente rossonero. L'attaccante infatti non si è allenato con i  compagni nè mercoledì e nè giovedì per un affaticamento muscolare. Mister Mihajlovic pronto allora a riproporre il tandem Bacca-Luiz Adriano in attacco. Potrebbe rivedersi Antonelli nell'11 di partenza, in difesa inoltre Ely prenderà il posto dello squalificato Romagnoli. In mediana il recuperato Kucka potrebbe relegare in panchina de Jong.
A disposizione Lorenzo Insigne, che completerà il tridente azzurro a San Siro assieme a Callejon e Higuain. In regia Jorginho, in difesa c'è posto per Hysaj e Koulibaly.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)