Ivan Juric, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Genoa, in calendario domenica alle 18:30.

Torino, Juric in conferenza stampa

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

Sul Genoa

"Hanno fatto una gara solida, hanno preso giocatori forti in una base solida. Hanno battuto una big come la Lazio: possono cambiare più moduli, anche l'anno scorso facevano 3-5-2 o 4-3-3. Possiamo aspettarci di tutto"

Su Buongiorno

"Era sotto stress, lo si vedeva anche in allenamento che era poco sereno. Già ieri era più concentrato, domani mi aspetto il solito vecchio Buongiorno"

Sul mercato

"Abbiamo perso Miranchuk e Singo, abbiamo il problema Djidji che si deve operare di nuovo. Si è visto a Milano che abbiamo patito. Sono arrivati giocatori un po' da tirare fuori il meglio: Soppy era fuori rosa e ha giocato poco, ma siamo convinti che abbia le caratteristiche giuste. Il russo non ha giocato molto, arriva anche per l'operazione di Djidji ma è giovane. Da Zapata ci aspettiamo quello degli anni passati, non quello degli ultimi due anni. Con queste componenti, se siamo al massimo siamo a posto; altrimenti siamo un po' meno"

Sulla condizione della squadra

"Sanabria è fuori, Zapata fa 45-50 minuti e non si pone il problema. Zapata ha portato entusiasmo, ne avevamo bisogno: ha avuto qualche infortunio, ma già ieri abbiamo percepito la sua volontà di far bene. Sono convinto che può darci una grossa mano. Abbiamo perso Miranchuk e ne abbiamo messo un altro di un altro tipo, quando staranno tutti bene possiamo anche mettere due attaccanti"

Su Buongiorno

"Abbiamo parlato molto io e lui, di tutte le cose. Ha preso una decisione non istintiva, ma ha valutato tutti i pro e i contro. Ha preso una decisione con cuore ma anche con tanto cervello: sente che questa squadra può crescere, ha rinunciato a un'offerta in una società superiore alla nostra. Non era solo istinto, ha dormito la notte e ha pensato a tutto. Secondo ha preso la decisione giusta per lui"

Sull'attacco

"Pellegri ha giocato poco nella vita e non è giudicabile, Sanabria e Zapata hanno fatto bene solo quando hanno giocato a una punta. Faremo le valutazioni, ma noi puntiamo molto su domani e siamo concentrati su questa partite. Poi si valuterà".

Sulla permanenza dei big

"Le nostre richieste erano alte, è stato un insieme di cose. Sono contento se lavoriamo come in questi due anni. Se abbassiamo il livello, non siamo buoni. Sono contento di lavorare con questi ragazzi, ma non devono stare in una confort zone. Il mercato, per una squadra come il Toro, ci sono state uscite ma abbiamo fatto le cose giuste. Siamo felici che sia arrivato Zapata".

Su Zapata

"Gioca, gioca. Gioca dal primo minuto. Non è al massimo, ma abbiamo bisogno della sua volta e di gente così. Se non capita niente oggi, gioca finché dura"

Sulla difesa

"Siamo in tre...Giocano Schuurs, Buongiorno e Rodriguez"