M'Bala Nzola è rimasto allo Spezia. Il trasferimento al Genoa sembrava ormai cosa fatta a poche ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato, ma alla fine è rimasto in bianconero dove, tra l'altro, le prospettive non sembrano essere delle più rosee. A parlare del mancato cambio di squadra da parte dell'attaccante ci ha pensato Doug Pingisi, agente del giocatore, ai microfoni di "Sky Sport".

Sul mancato trasferimento al Genoa

"Nzola era sul mercato. È normale ci fossero delle trattative. Abbiamo fatto tanti discorsi con Pecini, cercando di trovare una soluzione. La volontà del giocatore era quella di restare in Serie A. L’unica squadra ad aver fatto un’offerta concreta è stata il Genoa, anche in virtù degli ottimi rapporti tra Preziosi e il giocatore. Abbiamo poi avuto anche contatti con club inglesi e turchi, ma la volontà di M’Bala è sempre stata quella di rimanere in Italia. Il Genoa era la sua prima scelta, poi i rossoblù non hanno trovato l’accordo con lo Spezia e lo scambio è saltato. Ma non si dica che Nzola non gradiva la destinazione perché non è la verità...”.

Sul futuro di Nzola

"Stiamo parlando con l’ ?stanbul Basaksehir, il giocatore gradirebbe la destinazione. Sui di lui, sempre dalla Turchia c’era anche il Riezspor. Noi stiamo aspettando una risposta positiva dal club per andare al Basaksehir. La squadra di Instanbul è sempre stata la meta preferita dal ragazzo, dopo la Serie A”.

Sul presente

"Siamo d’accordo sul fatto che debba migliorare sotto il punto di vista del carattere e del comportamento. Siamo i primi a dirglielo. Lavoriamo per farlo migliorare. Credo però che la soluzione migliore per il giocatore al momento sia andare in prestito con diritto all’estero".

Nzola (Getty)
Nzola (Getty)