Il calendario è fatto: la Juventus inizierà il proprio campionato contro la Sampdoria di Ranieri, attesa all'Allianz Stadium per il battesimo del nuovo allenatore Andrea Pirlo, che ha commentato così il cammino dei bianconeri. L'attesa è già altissima

Il messaggio di Pirlo

"Finalmente sappiamo da dove iniziamo, io e il mio staff avevamo ipotizzato di giocare la prima contro una genovese e in effetti è uscita la Sampdoria. Siamo contenti di giocare la prima partita in casa davanti al nostro pubblico, speriamo ci sia pubblico perché ne abbiamo bisogno noi e ne ha bisogno tutto il calcio in generale. Quindi non vediamo l'ora di iniziare. È inutile stare ad analizzare partita per partita perché tanto bisogna incnotrarle tutte chi primo chi dopo e quindi sappiamo che il campionato italiano è un campionato duro".

Allianz aperto per la prima: perché no?

A tendere una mano alla Juventus e ad Andrea Pirlo ci ha pensato la Regione Piemonte, pronta a garantire l'accesso allo stadio, in via parziale, al pubblico bianconero, come testimonia l'appello del Governatore Alberto Cirio a margine della presentazione del nuovo laboratorio per i test Covid. La Juventus ha predisposto il piano di sicurezza e ha inviato il documento al CTS. Ecco il commento di Cirio:

"Tornare alla normalità si può, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi. L'obiettivo del club è esser pronti per la prima partita"