La Juventus ha presentato ufficialmente il nuovo centrocampista Arthur, arrivato a Torino nell'ambito dello scambio che ha portato a Barcellona Miralem Pjanic. Queste le prime parole in bianconero del brasiliano.

Gioia per la nuova avventura

“ Ho il privilegio di giocare con grandi calciatori, giocare con Ronaldo è quasi la realizzazione di un sogno. Ancora non ho parlato con Pirlo. Lui ha giocato a calcio come pochi, si muove e gioca in un modo unico. Sento il privilegio di giocare per un allenatore del genere. Del modulo e posizione in campo ancora non abbiamo parlato. Penso che la Juve ha investito tanto per me e ho grande entusiasmo per onorare gli impegni presi. La Champions è una priorità, lavorerò con i compagni per raggiungere quell’obiettivo, e tanti altri”.

Ruolo e caratteristiche tecniche

“Non so come giocherò qui, però posso stare in tutte le posizioni. Sono disposizioni diverse ma credo di poter giocare in tutte le posizioni, ne parleremo più in là nel dettaglio e non credo che ci saranno problemi. Iniesta è sempre stato un mio idolo. Suarez? Non ho parlato con lui, se dovessi avere la possibilità di giocare con lui sicuramente darebbe un grande valore aggiunto alla squadra. La Juventus è una grande squadra. Ci saranno tante lotte e non vediamo l’ora di iniziare. Qui mi hanno accolto nel migliore dei modi. Sento questo affetto, non posso ancora dire di sentieri a casa ma ci siamo molto vicini”.