È Iker Bravo a decidere la gara amichevole tra Twente e Udinese. L'attaccante spagnolo segna all'inizio del secondo tempo e regala la vittoria ai friulani; minuti in campo per Thauvin e Pafundi, buone indicazioni per Runjaic contro gli olandesi. Twente-Udinese termina 0-1.

Twente-Udinese 0-1, la cronaca

Buona partenza del Twente, che colpisce l'esterno della rete con Verschueren e impegna Sava con un tiro dal limite dell'area di Van Bergen. La prima occasione per l'Udinese è targata Ekkelenkamp, il centrocampista però non trova la porta; Lovric ci prova poco dopo, ma Unnerstall blocca senza problemi. Arrivano anche i tentativi di Atta ed Ehizibue, ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa Sava è provvidenziale sul colpo di testa di Van Wolfswinkel; al 49' si sblocca la gara: splendido assist di Atta per Iker Bravo, che non sbaglia. I friulani sfiorano il raddoppio in più occasioni con Bayo, Pafundi, Atta e Brenner, ma senza fortuna. In difesa la squadra di Runjaic non soffre più di tanto, ottenendo la vittoria con il minimo scarto: Twente-Udinese finisce 0-1.

All'Udinese basta un gol di Iker Bravo: Twente al tappeto (Getty Images)
All'Udinese basta un gol di Iker Bravo: Twente al tappeto (Getty Images)