La Lazio è pronta alla nuova stagione e tra i biancocelesti ci sono molti volti nuovi rispetto all'anno scorso. Uno di questi è Nicolò Casale, difensore arrivato dal Verona in questa sessione di mercato. Ecco le sue dichiarazioni nella consueta conferenza stampa di presentazione a Formello riportate da Tmw:

Lazio: le parole di Casale

“L’ultima partita di campionato l’ho giocata contro la Lazio, sapevo dell’interesse ma non sapevo nulla della trattativa. Ero concentrato sulla partita, poi mi sono trovato qui in poche settimane e sono molto felice. Nonostante le voci, volevo fortemente venire qui. È un bel salto la Lazio, fino a due stagioni fa giocavo in B. Sono un jolly? L’anno scorso ho ricoperto tutti i ruoli della difesa, ho fatto anche il quinto adattandomi. Con Sarri cambia il modulo e devo adattarmi molto velocemente, ma con questi compagni e questo grande allenatore sarà tutto più semplice”.

Casale su Sarri

“L’anno scorso dovevo marcare a uomo a tutto campo, adesso è tutto l’opposto. Però siamo in ritiro e vogliamo migliorare, voglio farmi trovare pronto. Sarri mi ha voluto fortemente, ha spinto molto per il trasferimento. Ho fatto un pensiero al passato a quanti grandi difensori siano cresciuti con lui in panchina”.

Casale sui tifosi della Lazio

“Sapevo che era una piazza molto calorosa, ma è stata un’emozione indescrivibile trovare così tanti tifosi lontano da Roma”.

Le parole di Casale, nuovo difensore della Lazio (Getty Images)
Le parole di Casale, nuovo difensore della Lazio (Getty Images)