Olivier Giroud ha avuto un impatto eccezionale con l'ambiente rossonero. Tutti sono colpiti dall'atteggiamento e dalla qualità del giocatore. E con lui in campo, Zlatan può guarire in tutta calma.

Milan, che impatto per Giroud

E' chiaro che il Milan conoscesse le grandi doti di Oliver Giroud quando ha deciso di metterlo sotto contratto. D'altronde, vista anche l'età, non è un giocatore sconosciuto; però il francese è andato oltre anche le più rosee aspettative e si è subito preso in mano la squadra, con le sue doti ma anche con i suoi modi di fare fuori dal campo. Simpatico, sorridente e solare, come si capisce anche dal video di presentazione, Giroud ha conquistato tutti a Milanello.

Milan, quale sarà la reazione di Zlatan?

Poi c'è tutto quello che di buono Olivier ha già fatto in campo, entrando benissimo (con gol) anche nell'amichevole contro il Nizza. Insomma, Pioli è più che coperto in vista del campionato, soprattutto nelle prime giornate di campionato. Ibrahimovic stava forzando i tempi per rientrare alla prima giornata, ma la sensazione è che Pioli non gli chiederà gli straordinari, e quindi si potrebbe rivedere Ibra in campo dopo la sosta di settembre. Il tutto dipenderà dalla guarigione dopo l'operazione al ginocchio, ma di certo Zlatan, che ama le sfide, farà di tutto per esserci il prima possibile e far capire a Giroud che non sarà facile togliergli spazio.

Milan, Giroud esulta dopo un rigore segnato con la maglia della Francia (Getty)
Milan, Giroud esulta dopo un rigore segnato con la maglia della Francia (Getty)