La Juventus lavora per la prossima stagione agli ordini di mister Max Allegri e punta a tornare a vincere lo Scudetto. Di vittorie in bianconero se ne intende Andrea Barzagli che, ai microfoni di Tuttosport, ha rilasciato una lunga intervista sui profili più interessanti della Juventus. Ecco le parole delll'ex difensore centrale:

Barzagli e il confronto con De Ligt

«Abbiamo caratteristiche simili, è vero, ma De Ligt potenzialmente è più forte lui di me. Altrimenti alla sua età non avrebbe già fatto così tanto. Le critiche di Van Basten a De Ligt? A volte si entra troppo a gamba tesa su questi ragazzi: ma chi mai potrebbe essere al top a 21-22 anni? È l’esperienza che, stagione dopo stagione, ti aiuta a leggere meglio le situazioni». 
 

Barzagli su Cristiano Ronaldo

«Di Cristiano si dice di tutto e di più, come ad esempio che gioca soltanto per i suoi record. Ma la verità, al di là dei quaranta gol a stagione che garantisce, è che lui nelle partite decisive c’è sempre. Questo non significa che Ronaldo possa o debba vincere da solo. Dietro a Cristiano devi costruirgli una squadra».

Barzagli su Chiesa

«Lo ammetto, per come lo avevo visto alla Fiorentina non mi sarei mai immaginato un impatto simile sulla Juventus e sull’Italia. Invece Chiesa dimostra una cattiveria incredibile, vuole essere decisivo e ci riesce sempre con le sue fiammate. Non gli puoi dare cento palloni a gara, però sai che da un momento all’altro ti può decidere la partita. È micidiale». 
 

Juventus, Barzagli: "Sorpreso da Chiesa. De Ligt è più forte di me" (Getty Images)
Juventus, Barzagli: "Sorpreso da Chiesa. De Ligt è più forte di me" (Getty Images)