Gigi Di Biagio saluta la SPAL. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Fiorentina: il suo addio non è ancora ufficiale, ma l'allenatore ha dichiarato che non esistono i presupposti per continuare insieme.

Di Biagio dice addio alla SPAL

Di Biagio ha dichiarato: "L'esperienza è stata negativa, ma la rifarei tutta la vita. Avevo la convinzione di potercela fare, di salvare la SPAL e lo abbiamo dimostrato nelle prime tre partite. Poi abbiamo avuto diversi problemi e non abbiamo fatto risultato. Mi sono trovato a combattere in situazioni che non pensavo minimamente di affrontare, ma ho cercato di dare tutto me stesso. Dopo le prime due gare contro Cagliari e Milan, il nostro destino è stato segnato e tutto è stato più difficile".

Gigi Di Biagio dopo il match con la Fiorentina (Getty Images)
Gigi Di Biagio dopo il match con la Fiorentina (Getty Images)

Di Biagio non sarà a Ferrara l'anno prossimo: "Ci siamo salutati. Non mi hanno comunicato niente, ma dopo questo finale di stagione penso che non ci siano i presupposti rispetto a quando un mese fa si andava d'amore e d'accordo e si programmava il futuro. Non mi è stato comunicato ancora niente, ma c'è stato un tacito accordo con la società. Li ho salutati e ringraziati per quello che mi hanno dato e dimostrato in questo periodo".

SPAL-Fiorentina, ancora una sconfitta nel finale

Contro la Fiorentina è arrivata un'altra sconfitta nel finale: "Forse dovremmo essere più concentrati nel finale di partita. Ma è una storia vecchia che inizia da inizio luglio. La squadra ha avuto diversi problemi dal punto di vista della cattiveria agonistica. Oggi ho poi avuto anche tantissima difficoltà a mettere in campo gli undici iniziali. Mi dispiace di tutto quanto e mando un grandissimo abbraccio a Ferrara".