Intervenuto ai microfoni dell'emittente Ètv, il responsabile dell'area tecnica del Bologna Giovanni Sartori ha fatto il punto sul mercato dei felsinei, soffermandosi sui nomi più chiacchierati in casa rossoblu.

Bologna, le parole di Sartori

"È impossibile non avere difficoltà perché ci sono tanti problemi nella gestione di una campagna acquisti e cessioni. Perché c’è chi vuole andar via che magari noi vogliamo tenere, e poi c’è chi invece vuole andare via e chi invece noi vogliamo dar via, ma vuole restare. Per cui le difficoltà ci sono sempre. Quest’anno sono difficoltà legate più che altro alle richieste di squadre importanti per i nostri giocatori. La nostra difficoltà maggiore è andare a sostituirli perché costano di più di quello che noi prenderemmo qualora dovessimo vendere. Allora, siamo immobili, siamo fermi. Sembra non si lavori, ma lavoriamo e cerchiamo di avere idee giuste. Offerte shock però non ne sono arrivate".

Sartori su Lucumì

"Fino al 10 di luglio c’è la clausola di Lucumí. Da quel momento in poi avremo le idee un po’ più chiare anche su di lui. In questo momento non mi sento di dire che resteremo così, perché se arriva l’offerta giusta… Ma deve arrivare, come l’anno scorso è arrivata per Calafiori, mentre per Zirkzee c’era la clausola. Secondo me, è giusto che il Bologna venda. Dobbiamo poi essere bravi a sostituire".