Una stagione alle spalle non perfetta, ma con tutta l'intenzione di metterla a frutto per migliorare: il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi, confermato nel ruolo per la stagione alle porte, fa il bilancio dell'annata dei fischietti italiani e sottolinea la particolarità di quella di arrivo, con un agosto subito caldissimo.

Arbitri, il bilancio del designatore Rocchi

"Poter continuare il lavoro che avevo iniziato non era scontato. Cercherò di mettere a frutto le esperienze della stagione appena conclusa. Era il mio primo anno da organo tecnico, ho commesso sicuramente qualche errore che, con più esperienza, spero di non ripetere". 

Rocchi: "Inizio con tour de force"

"Nel gruppo ci sono grandi qualità, tanti talenti che possono arrivare a traguardi importanti che ci possono far sognare. Chiederò anche ai grandi internazionali di dare una mano ai giovani come hanno fatto nella stagione appena conclusa. Sono stati un appoggio importante. Ci aspetta una stagione impegnativa. Le prime giornate ci obbligheranno a un vero tour de force. Ci sarà spazio per tutti e faremo di tutto per essere all'altezza".