Il rinnovo di contratto ufficializzato pochi giorni fa è stata l'ennesima conferma di quanto la voglia di Gigi Buffon sia probabilmente senza eguali. 

Il portiere della Juventus, rientrato alla base dopo l'esperienza vincente di un anno al Psg, è attualmente il secondo di Szczesny, anche se è evidente di come la gestione di una delle colonne storiche del club vada al di là del semplice turnover tecnico. Soprattutto quando, a proposito di garanzie tecniche, Buffon continua ad offrire prestazioni di assoluto livello come, ad esempio, quella recente in finale di Coppa Italia contro il Napoli. 

Quante partite giocherà ancora Buffon? 

Il dubbio, legittimo, è relativo a quei fantallenatori magari in possesso di Gigi ma non di Szczesny. Secondo Tuttosport, saranno almeno due le partite in cui scenderà in campo il portiere - se non addirittura tre - che, con almeno una presenza, staccherà Paolo Maldini come record-man assoluto di presenze della Serie A: con gli attuali 647 gettoni, Buffon ha agganciato lo storico capitano del Milan in vetta a questa speciale classifica. E presto potrebbe superarlo.

Le possibilità sono alte già nel prossimo match di campionato, quando in calendario ci sarà il derby di Torino.