SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 

Matthijs de Ligt, difensore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport. Tanti i temi toccati dal centrale olandese, queste le sue dichiarazioni.

Juventus, queste le parole di de Ligt

"Con il Genoa sono stati tre gol molto belli ma soprattutto importanti. Quello di Dybala è stato meraviglioso, molto difficile e tecnicamente perfetto. Poi quello di Ronaldo è stato una bomba mentre Douglas Costa ha fatto un vero e proprio gioco di prestigio".

Sulla propria condizione

"Mi sento molto meglio fisicamente ma anche la testa è molto più serena e questo è fondamentale affinché vada tutto bene".

Sugli attaccanti in Serie A

"Attaccanti forti in Serie A? Qui ci sono molti attaccanti diversi e preparati. C'è Lukaku ad esempio che è molto possente e veloce ma anche Immobile che è invece bravissimo spalle alla porta. Tutte le squadre hanno attaccanti di gran livello e diversi da loro, tutte le partite sono molto difficili qui in Italia, c'è un livello molto alto. Io cerco di studiarli a fondo prima di ogni gara in modo di essere preparato ad ogni evenienza".

Sullo Scudetto

"Scudetto? Sia la Lazio che l'Inter sono ancora in corsa. I nerazzurri sono una grande squadra e attualmente sono solo qualche punto dietro. Dobbiamo stare molto attenti con queste squadre, ci sono ancora 9 partite da giocare e ogni match sarà una finale da qui fino alla 38a giornata. Non dobbiamo stirarci".

Sul Derby con il Torino

"E' una partita speciale, entrambe le squadre vogliono vincere per la città e per i tifosi. Noi dobbiamo giocare al meglio soprattutto in difesa e non concedere occasioni. Ovviamente il Derby d'andata è un bellissimo ricordo per me perchè ho segnato il primo gol in maglia bianconera. Poi ci ha dato anche una vittoria molto importante. Era un momento non facile per me, ricevevo molte critiche e mi trovavo in difficoltà. Quel gol mi ha risollevato il morale e mi ha dato felicità, non solo a me ma anche a tutta la squadra. Grazie a quel gol sono diventato il calciatore che sono adesso".

 

De Ligt (Getty Images)
De Ligt (Getty Images)