In casa Verona è la giornata della presentazione ufficiale di Ivan Juric in qualità di nuovo allenatore degli scaligeri. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "È sempre stato un piacere giocare qui, l'ambiente è sempre bellissimo e la squadra riesce ad esprimersi al meglio".

"Modulo? Vorrei partire con la difesa a 3, a volte ci schiereremo anche a quattro, ma la base sarà quella. Per quel che riguarda l'attacco molto dipenderà da che tipo di giocatori avrò a disposizione. Le caratteristiche che vogliamo prendere le sappiamo, dobbiamo aspettare sul mercato ma abbiamo le idee chiare. Vedremo i giocatori che riusciremo a prendere".

"Se sarei venuto anche in B? Sì, l'accordo lo avevamo già trovato. Quando è stato esonerato Grosso sono stato contattato e ho dato subito la mia parola al presidente. Vuole una squadra battagliera ed è quello che vogliamo fare".

"Per noi è una sfida, se riusciamo a salvarci faremo una grande cosa. Questo ambiente è molto stimolante per me, sono contento di essere a Verona".

"Bessa? È uno dei pochi giocatori in rosa che ha dimostrato di poter giocare in A, insieme a Pazzini. Vorrei restasse, ma se arriveranno offerte importanti è possibile che venga ceduto. Staremo a vedere. Può fare tutti i ruoli del centrocampo, con me ha fatto benissimo e sa fare tutte le fasi. Corre tantissimo".

"Rrahmani? L'ha scelto Toni, è giovane ed ha carattere. Può fare il terzino o l'esterno di centrocampo, arriva in un campionato molto difficile. Cerchiamo difensori, ce ne mancano tanti per poter iniziare il ritiro".

"Pazzini titolare? Dovremo vedere durante gli allenamenti, sia lui che Di Carmine. Cerchiamo comunque qualcuno anche nel ruolo di punta centrale".

"Non mi piace prendere tanti gol, lo spettacolo non deve esserci per forza con partite che finiscono 4-3 o 5-4. Non vorrei prenderli, poi dobbiamo anche pensare a farli. Le palle inattive? Dipende molto dalle caratteristiche dei giocatori. Se hai giocatori di carattere e tosti sei più avvantaggiato. Lavoreremo molto, la volontà di non prendere gol o di andare a farlo dovremo averla sempre".