Davanti a uno stadio "San Nicola" con oltre cinquanta mila spettatori, il Bari supera 1-0 il Sudtirol e, in virtù del miglior piazzamento nella regular season, stacca il pass per la finale playoff, si giocherà dunque il ritorno in Serie A. Attesa domani per il ritorno di Parma-Cagliari, si ripartirà dal 3-2 per la squadra di Claudio Ranieri. 

Bari, Benedetti manda in estasi i tifosi 

E' stata una gara dura, intensa e complicata per il Bari chiamato a rimontare il gol di svantaggio dopo la sconfitta di una settimana fa in casa del Sudtirol. La squadra di Bisoli assume si dai primi minuti un atteggiamento attendista, lasciando il pallino del gioco agli avversari e difendendosi a spada tratta. 

Padroni di casa che chiudono il primo tempo in inferiorità numerica per l'espulsione di Ricci; nella ripresa il copione non cambia, è sempre il Bari a fare la partita e al minuto 70 gol di Leonardo Benedetti - entrato insieme a Folorunsho e Botta - imbuca l'area a piega il muro ospite. Nel finale minuti convulsi con il Sudtirol che addirittura rischia di fare l'1-1 due volte con Larrivey prima e Carretta dopo: ma al triplice fischio di Sozza rimane il gol di Benedetti, dunque il Bari va in finale playoff.