La Roma scenderà in campo contro lo Spezia con lo scotto della sconfitta in finale di Europa League, partita che inevitabilmente peserà sui calciatori anche al netto della durata extra large tra supplementari e calci di rigore. Per gli spezini sarà però partita vera, passerà tutto dai 90 minuti finali per decretare chi andrà in B e chi invece si salverà. 

Roma, pochi dubbi per Mou: ballottaggio aperto in attacco 

Josè Mourinho difficilmente farà turnover massiccio, dunque tra i pali Rui Patricio, in difesa certi Ibanez e Mancini con Smalling che potrebbe rifiatare a vantaggio di Llorente; solo conferme per il centrocampo con Zalewski ed El Shaarawy esterni, Bove concede riposo a Matic con Cristante a completare il reparto. 

Il dubbio principale è ovviamente Paulo Dybala. L'argentino ha giocato titolare la finale contro il Siviglia, ha anche segnato il gol del vantaggio facendo comunque un'ora abbondante di gioco; difficile che Mourinho lo rischi da titolare, magari potrebbe farlo giocare a gara in corso. Al Fantacalcio rimane sempre una tentazione forte metterlo, ma naturalmente serve una riserva sicura al 100%. Nel caso in cui dovesse dare forfait, dentro Spinazzola con El Shaarawy sulla trequarti. 

Roma-Spezia, la probabile formazione dei giallorossi 

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy: Pellegrini; Dybala/Spinazzola, Abraham.