Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Lecce. Domenica alle 21:00, allo stadio Via del Mare, appuntamento contro la formazione di Baroni.

Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Bologna durante l'incontro con la stampa:

Sull'incontro con Saputo

"Dobbiamo incontrarci ancora, in questo momento non posso dire molto. Ogni volta che ci incontriamo però si fanno chiacchierata interessanti, sono confronti che ci servono a capire cosa vogliamo fare e cosa faremo. Con lui condivido la soddisfazione per quanto fatto quest'anno e le ambizioni per il futuro".

Sul futuro

"La cosa più importante è il progetto tecnico che abbiamo iniziato quest'anno, la mio priorità è la priorità del Club. Oggi però sono concentrato sulla partita di Lecce, sarebbe fantastico concludere l'anno con i risultati dalla nostra parte".

Sul match tra Sassuolo e Fiorentina

"Spero sia un risultato positivo per noi, ma andremo a Lecce per fare la nostra partita a prescindere dal risultato della Fiorentina".

Sull'incontro con la società

"Un incontro importante, ma dobbiamo vederci nuovamente per parlare ancora del nostro futuro. La cosa importante è condividere la linea di progetto tecnico. Ricominciare da zero no: la società sa quello che penso e vedremo come evolverà la situazione".

Sul nuovo incontro

"Quando è previsto? Tra poco. Se resto sicuramente? Abbiamo un partita fantastica davanti e dobbiamo pensare a questa".

Sul futuro di Dominguez

"Dominguez è un giocatore fondamentale per questa squadra ma come ho già detto nelle decisioni pesa molto anche la volontà del giocatore: l'importante è che alla fine si scelga la strada migliore per tutti".

Sul rinnovo

"Se mi hanno proposto il rinnovo? Ripeto: la cosa più importante è il progetto tecnico. A me non è arrivata nessuna richiesta quindi non metterò nulla sul tavolo col Presidente da questo punto di vista".

Sulla conferma di Posch

"Posch se lo è meritato: ha dato sempre il suo massimo, ha fatto ciò che noi chiediamo e ora ha la possibilità di confermarsi in un Club importante come il nostro".

Sul futuro di Sansone

"Ogni caso è diverso. Sansone quando è stato chiamato in causa ha fatto sempre il massimo, ha un contratto in scadenza ed è importante prima parlare con il giocatore".

Sulla soddisfazioni

"La soddisfazione è quella di vedere una squadra coraggiosa, che gioca a calcio, che cerca di competere con avversarie che sulla carta hanno più mezzi dei nostri, e trasformare tutto anche in un risultato finale a suo favore. Il mio stimolo, la mia motivazione è però arrivare a questo risultato vedendo la nostra linea, il nostro gioco. Mi porto dietro la soddisfazione che questo è piaciuto ai miei ragazzi, alla società, ai tifosi... Manca ancora una partita per chiudere al meglio, dopodiché penserò a riposarmi e a raggiungere la mia famiglia per staccare un po' la testa".