La Salernitana vede sfumare due punti preziosi nel finale per effetto del gol di Pasalic, ma la rincorsa di Davide Nicola verso l'insperata salvezza continua con il punto di Bergamo. Ecco le sue parole.

Salernitana, le parole di Nicola

Il pareggio per la Salernitana è beffardo perché arrivato nel finale, ma regala un altro punto pesante nella lunga rincorsa alla salvezza. Ecco le parole di Davide Nicola rilasciate a Sky Sport.

"E' normale che se prendi gol alla fine resta il dispiacere, perché tutti vogliamo sempre vincere. Però sono molto obiettivo con i miei ragazzi e il percorso iniziato con me gli sta dimostrando che possono essere competitivi, anche su campi difficili e contro squadre difficili come l'Atalanta. Vedo valori importanti in questo gruppo ed è un piacere allenare questi ragazzi. Sono soddisfatto del loro lavoro; da quando siamo arrivati tutte le partite sono stati importanti, ma è chiaro che adesso ogni partita è determinante, a cominciare da quella di giovedì. Dobbiamo resettare ed essere pronti. Sarei contento vincessimo più per i ragazzi e l'ambiente che per me stesso".

Sul suo ruolo

"Forse ormai ho questa etichetta; io dico che ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette di scegliere con che sfida cimentarmi. Ho semplicemente questa fortuna, e quando scelgo voglio sempre fare tutto al massimo. Penso che il nostro metodo possa funzionare sia subentrando che dall'inizio, ma mi interessa solo centrare gli obiettivi, non rispondere alle etichette".

Sui meriti 

"L'importante è che io faccia quello che mi piace e che possa dimostrare le mie idee con il lavoro. Per farlo però si ha bisogno dell'ambiente e del gruppo, che qui ho trovato forte nella personalità e nella voglia di lavorare bene. Impazzisco per i valori umani dei miei ragazzi".

Salernitana, Davide Nicola a Bergamo (Getty)
Salernitana, Davide Nicola a Bergamo (Getty)