Le ultime settimane in casa Napoli sono state piuttosto complicate. La squadra azzurra è passata dal sogno Scudetto alla delusione della sconfitta sul campo dell'Empoli nel finale. Un brutto colpo per i partenopei che hanno visto uscire dal radar negli ultimi tempi Piotr Zielinski. Il centrocampista sembra aver perso lucidità e, nelle ultime uscite, è stato rilegato in panchina dalle buone prestazioni di Mertens.

Napoli, Mertens ha soffiato il posto a Zielinski?

Luciano Spalletti sembra voler puntare su Dries Mertens in questo finale di Campionato. L'attaccante belga è stato uno dei migliori nel Napoli nelle ultime uscite e grazie a questo, di fatto, ha relegato in panchina Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, dopo un ottimo avvio di stagione, con il passare dei mesi si è spento ed è finito col perdere il posto da titolare alle spalle di Osimhen. Occhio quindi anche in ottica Fantacalcio nelle ultime tre giornate di Serie A: Zielinski potrebbe continuare a sedere in panchina e non regalare bonus al contrario di Mertens.

Napoli e Fantacalcio: il rendimento di Zielinski e Mertens a confronto

Il rendimento di Zielinski negli ultimi mesi è stato molto deludente. L’ultimo acuto del trequartista polacco risale al gol contro il Barcellona al Camp Nou in Europa League. In campionato, invece, il +3 al Fantacalcio non arriva addirittura dal 4 dicembre, nella sconfitta per 3-2 per mano dell’Atalanta. Numeri quindi clamorosamente in calo che hanno portato la sua fanta-media al 6,73 nonostante i 5 gol e i 5 assist messi a referto in avvio di stagione.

Discorso opposto, invece, per quanto riguarda Dries Mertens. L'attaccante belga nelle ultime settimane ha trovato sempre più spazio nello scacchiere di mister Spalletti e ha regalato molti bonus ai propri fantallenatori. Mertens di fatto ha scalzato la concorrenza di Zielinski e la doppietta messa a segno contro il Sassuolo nell'ultima giornata di Serie A è la dimostrazione del suo ottimo stato di forma. Gol, quelli ai neroverdi, che hanno confermato la sua fanta-media superiore all'8 in questo momento.

I numeri e le ultime in casa Napoli nella gerarchia tra Mertens e Zielinski (Getty Images)
I numeri e le ultime in casa Napoli nella gerarchia tra Mertens e Zielinski (Getty Images)