Al termine della gara contro l'Udinese, vinta in rimonta grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo, Andrea Pirlo ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore della Juventus, che ha fatto i complimenti all'Inter per la conquista dello scudetto, ha parlato del carattere della sua squadra, che ha conquistato 3 punti preziosi per la corsa Champions. Di seguito le parole di Andrea Pirlo dopo Udinese-Juventus.

Le parole di Pirlo dopo Udinese-Juventus

Queste le parole di Pirlo dopo Udinese-Juventus: “Una vittoria arrivata con fatica e orgoglio, era importante anche dopo i risultati del pomeriggio. Ce l’eravamo complicata regalando un gol, ma poi c’è stata grande voglia di portare a casa il risultato fino all’ultimo”.

Le parole di Pirlo dopo Udinese-Juventus (Getty Images)
Le parole di Pirlo dopo Udinese-Juventus (Getty Images)

Sulla prestazione

Sulla prestazione: “C’era stanchezza mentale. Qualcosa cambia quando sei sempre stato abituato a lottare per lo scudetto, ma da qualche settimana l’obiettivo è cambiato: sarà faticoso, ma dobbiamo arrivare in Champions”.

I complimenti di Pirlo all'Inter

Pirlo ha fatto i complimenti all'Inter: “Faccio i complimenti all’Inter e al mister, ha meritato questo successo. Dobbiamo cambiare, è finito un ciclo ma se ne apre un altro per tornare a lottare per lo Scudetto. Vogliamo tornare campioni”.

Sull'abbraccio finale

Sull'abbraccio finale: “Il gruppo c’è ed è forte, ha voglia di lottare e raggiungere obiettivi. Ci è mancata spesso la mentalità e ci sono stati atteggiamenti non da Juventus, ma la squadra è unita per raggiungere la Champions. L’abbraccio finale è la cosa più importante, dev’essere solo l’inizio: dobbiamo continuare con questo spirito, vittorie così danno l'adrenalina per continuare a lottare”.