Ciccio Caputo, attaccante del Sassuolo, ha rilasciato una bella intervista ai taccuini di TuttoMercatoWeb. In particolare il centravanti dei neroverdi ha parlato della possibile ripresa, ma anche di Fantacalcio e Nazionale. Queste le sue dichiarazioni.

Sassuolo, le parole di Caputo

Il calcio per noi è un lavoro. Con i giusti modi e la giusta sicurezza vogliamo tornare in campo. Il Governo deve fare chiarezza, qui si rimanda tutto, sempre, di quindici giorni in quindici giorni. Bisogna prendere una decisione. Vorremmo tornare in campo rispettando tutte le disposizioni. È da troppo tempo che rimandano. Fortunatamente ci sono ancora i tempi per poter definire i protocolli medici e concludere la stagione, se la situazione sanitaria continuerà a migliorare come evidente dalle tendenze in atto“.

Sul messaggio "Andrà tutto bene"

 “È stata un’idea di mia moglie. Giocavamo di sera, nel pomeriggio mia moglie mi ha detto ‘se stasera fai gol, cerca di lanciare un messaggio’. Fino a mezz’ora prima della partita sono stato a pensare. Poi ho scritto quel messaggio, con il cuore. Ho dato il biglietto al team manager, a cui ho detto di darmelo se avessi fatto gol. Lo sapeva soltanto lui, anche l’ufficio stampa non se lo aspettava. Sono rimasti tutti sorpresi”.

Sul Parma e il rapporto con Faggiano

“Daniele Faggiano è il mio scopritore, tutti sanno bene che rapporto ho con lui. Sono stato vicino al Parma, si, ma i matrimoni i fanno in due. Rimane il grande rapporto con Faggiano, anche se abbiamo preso strade diverse”.

Sul Fantacalcio

A tutti i fantallenatori dico di avere pazienza. Torneremo a giocare”.

Sulla Nazionale

 “Sono sincero: all’Europeo non ho mai pensato. Perché mi sono sempre concentrato sul Sassuolo. Poi il rettangolo verde decide il destino di ognuno di noi. Sto continuando a fare ciò che ho fatto anche l’anno scorso, se fosse per me andrei di corsa in Nazionale. Intanto mi alleno e cerco di farmi trovare pronto. Cercheremo di ricominciare”. 

Caputo con la maglia dell'Empoli (Getty Images)