Lo Spezia torna in campo per sfidare la Lazio in quel di Roma, e l'allenatore della squadra ligure non vuole cali di tensione come all'andata, nella partita che inaugura il rush finale della Serie A.

Spezia, le parole di Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa del difficile esame di Roma:

“Torniamo in campo dopo la sosta. Abbiamo ritrovato tutti i nazionali fra ieri e oggi. In due allenamenti abbiamo cercato di preparare questa trasferta difficilissima contro una delle squadre più forti del campionato e contro una squadra che all’andata ci mise in difficoltà sotto alcuni aspetti che abbiamo cercato di curare e speriamo di non commettere quegli errori domani. La partita è difficile, riapre il campionato con ultime dieci sfide importantissime. Speriamo di rispondere presente. Penso che a livello mentale stiano tutti bene e mi auguro che questo dia una spinta ulteriore a tutti per questo rush finale”.

Spezia, Italiano analizza la Lazio

Non fa dormire sonni tranquilli a Italiano la qualità dell'avversario:

“Pensiamo come abbiamo sempre fatto una partita alla volta. Tutte le partite per lo Spezia sono difficili e da preparare bene una alla volta. Concentriamoci su questo avversario fortissimo composto da giocatori di livello mondiale. Giocatori che hanno qualità e in qualsiasi momento possono decidere le sorti della partita. Pensiamo a questo impegno poi dalla prossima settimana penseremo alle altre”.

Spezia, Vincenzo Italiano durante Spezia-Cagliari (Getty)
Spezia, Vincenzo Italiano durante Spezia-Cagliari (Getty)