Domani la Roma ospiterà la Fiorentina, Ranieri in conferenza parte dalle condizioni di Under, Pastore e Pellegrini: "Li ho avuti per pochissimo tempo, devo valutare bene chi può giocare dall'inizio e chi può subentrare, contando che ho sempre solo tre cambi. Sono a disposizione, tra virgolette".

Anche Dzeko non è al meglio: "Dzeko ha giocato con una botta all'anca e un meloncino sopra la caviglia. Valuterò e sceglierò. Uno tra lui e Schick potrebbe finire in panchina".

Olsen o Mirante: "Vediamo, dopo l'allenamento sceglierò. Dovrò aspettare anche l'allenamento di domattina".

Si punta sui giocatori d'esperienza: "Ho utilizzato subito Kluivert, Zaniolo l'ho utilizzato quando si è sentito a disposizione e pronto, però voglio dire una cosa. Quando le cose vanno bene, qualsiasi giocatore metti dentro, l'orologio funziona. In caso opposto, devono esserci anche giocatori di esperienza che guidino gli altri".

Problemi difensivi: "Non chiedo nulla di quando abbiamo la palla, dico loro di non giocarla nella nostra metà campo. Non capisco perché tutte le squadre vogliano iniziare a giocare da dietro. Voglio che si resti compatti, se questa squadra ha delle difficoltà, le mascheri stando compatto. Ma non riusciamo a esserlo".