Occasione d'oro per la Salernitana nel prossimo turno di campionato per mettere a segno un importante passo in zona salvezza, i campani sfideranno la Sampdoria, attuale fanalino di coda: un colpo ai blucerchiati potrebbe estrometterli definitivamente nella lotta per la permanenza in Serie A.

Nel match d'andata grande protagonista del match fu Tonny Vilhena, alla sua prima marcatura nel campionato italiano: un esordio che lasciava ben sperare anche i fantallenatori che hanno puntato il calciatore olandese, che però anche in questo caso, come nelle sue precedenti esperienze, è ricascato nel grande peccato della discontinuità. 

Vilhena non più titolare nella Salernitana?

Con l'arrivo di Sousa sulla panchina della Salernitana, Vilhena non è riuscito a tornare a buoni livelli in termini di prestazione, finendo addirittura per non giocare neanche un minuto nel match vinto contro il Monza. E proprio contro i brianzoli, invece, si sono distinti in particolare coloro che hanno giocato sulla trequarti al suo posto, cioè Candreva e Kastanos: una mazzata per Vilhena che così rischia di scivolare molto indietro nelle gerarchie del nuovo allenatore.

Vilhena della Salernitana a caccia di continuità (Getty Images)
Vilhena della Salernitana a caccia di continuità (Getty Images)

Vilhena al Fantacalcio, rendimento altalenante

Chi ancora punta su Vilhena in chiave Fantacalcio spera che possa tornare su buoni livelli, ma guardando più dettagliatamente i suoi numeri viene da pensare che magari è meglio andare più sul sicuro anziché persistere: 3 gol e 1 assist in 21 presenze, più 4 ammonizioni, che dunque spostano la media voto di 5.76 in 6.14 di fantamedia. C'è sicuramente di peggio, ma allo stesso modo anche di molto meglio.