L'Atalanta di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l'infortunio rimediato da Giorgio Scalvini. Il difensore della Dea, al lavoro per il match contro l'Udinese di Andrea Sottil, salterà la sfida. Il motivo? Un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno.

Infortunio Scalvini: le condizioni

Il problema potrebbe essere più serio del previsto, anche se al momento gli esami clinici a cui è stato sottoposto non hanno evidenziato ulteriori problematiche. Ciò che appare certo, a questo punto, è la sua assenza contro l'Udinese. Il club bergamasco non ha ancora diramato i tempi di recupero, ma è chiaro che il difensore potrebbe restare fermo ai box per un po'.

Fantacalcio, chi gioca al posto di Scalvini?

Toccherà ora a Gasperini ridisegnare la difesa: i fantallenatori sono in trepidante attesa per capire come muoversi in vista dello schieramento della formazione per il prossimo turno di campionato. Al posto dell'infortunato Scalvini scenderà in campo uno tra Demiral e Palomino. Decisive saranno le prossime ore, quando il tecnico dei bergamaschi prenderà una decisione chiara.