Felix Afena-Gyan torna in Primavera. E non è un riferimento temporale: Mourinho ha infatti deciso di allontanare l'attaccante dalla prima squadra, rimandandolo ad allenarsi con la formazione giovanile. Il motivo? Una serata trascorsa in discoteca dal giocatore ghanese che sarebbe tornato a notte fonda, facendo andare su tutte le furie l'allenatore portoghese.

Roma e Fantacalcio, che succede con Felix?

Contestualizziamo l'episodio: Felix aveva saltato la trasferta della Roma a Spezia per un problema fisico e ha pensato di concedersi una serata con gli amici in un locale della Capitale. Non ha però tenuto conto dell'invito mandato dal club di evitare serate e feste, anche alla luce delle polemiche nate dopo l'episodio di Zaniolo ed El Shaarawy. Mourinho è rimasto deluso dal comportamento dell'attaccante classe 2003 su cui ha puntato forte in questa stagione, promuovendolo in prima squadra e prima alternativa al reparto d'attacco.

La decisione immediata è stata quella di estrometterlo dagli allenamenti della prima squadra e rimandarlo, dopo 5 mesi, ad allenarsi con la Primavera. C'è da capire se il provvedimento è stato solo estemporaneo o se Felix sia stato sospeso completamente. Quasi certa la sua assenza per la gara di sabato contro l'Atalanta, il ghanese dovrà adesso riconquistare la fiducia di Mourinho.

Josè Mourinho (Getty Images)
Josè Mourinho (Getty Images)