La Roma affronterà domani sera la Fiorentina, ecco la conferenza stampa di Fonseca. Il tecnico ha annunciato il rientro di Kumbulla in difesa, ma non solo. Domani contro la squadra di Prandelli giocheranno Pau Lopez in porta e Borja Mayoral in attacco. Di seguito le parole dell'allenatore giallorosso. 

Roma, Fonseca annuncia 3 titolari

"Kumbulla è pronto per giocare e giocherà, Smalling sarà convocato. Riposa Borja Mayoral? No, giocherà domani. E' vero che abbiamo avuto tante partite, ma il problema è che con tanti problemi con i difensori è difficile gestire gli altri come Mancini, Cristante, Karsdorp e Spinazzola. In questa gara cambieremo due o tre giocatori. Chi giocherà in porta? Pau Lopez".

Roma, problema subentri dalla panchina?

"Sono numeri, non posso valutare così. Nel 70% delle partite in cui sono entrati stavamo vincendo, non abbiamo fatto gol con i subentrati perché li avevamo già fatti. Non possiamo scappare dai numeri, ma come allenatore non posso valutare così. Dipende dalle circostanze".

Possesso palla coi portieri, vantaggio o svantaggio? La replica di Fonseca

"E’ importante fargli toccare palloni. Se abbiamo la palla e non abbiamo soluzione che facciamo? Diamo la palla agli altri o giochiamo? La differenza è quando possiamo giocare e quando no. Quando la squadra ha forte pressione non possiamo rischiare. Nel caso di Pau che ha sbagliato il passaggio la pressione non c’era e potevamo giocare. Ha sbagliato il passaggio e poi c’è stato il gol. Ma non c’era pressione, è stato un errore di passaggio".