Mitchell Dijks ha ricominciato, almeno in parte, a lavorare con il gruppo. Una notizia, questa, estremamente importante sia per Sinisa Mihajlovic che per tutto il Bologna, perché ciò non accadeva da molto tempo. Il suo guaio fisico che ormai aveva assunto i contorni di un giallo, inutile nasconderlo. Ora, il fatto che l’esterno olandese si sia riaggregato alla compagnia rossoblù non significa che potrà essere a disposizione di Sinisa fin da domenica prossima contro la Juventus. A meno di cambiamenti di intenti e di contrordini, Dijks per questa settimana eviterà di fare le partitelle ma dalla prossima dovrebbe avere il via libera per poterle disputare. Il che significa che nel caso in cui tutto procedesse per il verso giusto, l’olandese potrebbe essere preso in considerazione da Mihajlovic nel giro di tre settimane. Anche perché un conto è essere recuperato del tutto dal punto di vista fisico e un altro è essere pronto anche per giocare, soprattutto per l’intensità e l’aggressività che dovrà avere addosso.

GLI INFORTUNI - Dijks, come ci ricorda il Corriere dello Sport, si era infortunato in uno scontro di gioco nella partita del Dall’Ara contro la Roma a metà settembre, la successiva rieducazione, il lento recupero poi ecco il nuovo guaio fisico. Siamo alla vigilia della trasferta di Torino contro la Juventus, IL 20 ottobre. quando nel corso della rifinitura l’esterno olandese accusa un problema a un dito del piede.

La sfida tra Dijks e Faraoni (Getty Images)

Infortunati Bologna: gli aggiornamenti

Ora finalmente l’olandese sembra essersi messo alle spalle questo autentico calvario con il quale ha convissuto, e il suo ritorno sarebbe di sicuro importante per il Bologna in questo finale di campionato. Non solo: sembra ormai ai titoli di coda anche il guaio fisico riportato da Ladislav Krejcì nel corso della partita di Coppa Italia contro l’Udinese: su per giù i tempi sono quelli dell’olandese, magari per il suo ritorno in campionato dovremo aspettare una settimana in più. L’ultima notizia riguarda Gary Medel: nella prossima partita si giocherà un posto con Nicolas Dominguez e ci sono buone possibilità che vinca la sfida.