Conferenza stampa di mister Giampaolo, alla vigilia della trasferta di Ferrara: "La partita contro la Spal è difficile come tutte le altre, come è stata quella di domenica scorsa. Questo campionato ci dimostra il grande equilibrio che regna tra le squadre reputate diverse per storia, per nome di calciatori. Quando si scende in campo il gap si riduce sensibilmente.

Continuiamo a convivere con diverse assenze, che sono pesanti. Abbiamo meno risorse a cui attingere. La Sampdoria ha quattro attaccanti, voglio sottolinearlo. Sau si allena bene e fa le cose giuste. Due dei quattro giocano e due saranno in panchina.
Ramirez non è convocato perché non ha recuperato, stessa situazione per Tonelli. Barreto continua il suo iter e non sarà convocato al pari di Caprari.

Non c’è nulla di scontato. Bisogna giocare tante partite e nel miglior modo possibile. È evidente che meno sbagliamo e più stiamo in corsa per l’Europa. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Un jolly ce lo siamo già giocato in casa con il Frosinone".