QUI LAZIO - Sono tornati ad allenarsi regolarmente in gruppo Bastos, Parolo e Milinkovic che partiranno titolari nel derby. Arruolabile anche Luis Alberto che potrebbe spuntarla su Correa per una maglia dal 1' in attacco al fianco di Immobile, che rimane però in forte dubbio per un lieve affaticamento. L'attaccante verrà valutato a ridosso del match di questa sera con un apposito provino, ma trapela pessimismo, pronto, nel caso, Caicedo a farne le veci. Recuperato Marusic che stringerà i denti dopo le noie fisiche degli ultimi giorni e proverà ad insidiare Romulo sulla destra. A sinistra, invece, ci sarà Lulic, apparso recuperato da un fastidio al ginocchio. 

QUI ROMA - Non mancherà Manolas, infatti meno grave del previsto l'infortunio alla caviglia per il greco che sarà affiancato da Fazio. Terzini Florenzi e Kolarov. In regia De Rossi, al suo fianco ballottaggio Nzonzi-Cristante. Ritroverà posto tra i titolari Zaniolo sulla destra d'attacco, confermato a sinistra El Shaarawy; dal 1' poi Pellegrini sulla trequarti a supporto della punta Dzeko. A Trigoria ancora lavoro individuale per Under a causa di noie muscolari, che non fa parte dei convocati. 

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto(Correa), Immobile(Caicedo). All. Inzaghi.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante(Nzonzi), De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Di Francesco. 

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Lazio-Roma si giocherà sabato 2 marzo alle ore 20:30. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.