Alla vigilia di Atalanta-Fiorentina ha parlato in conferenza il video di Gasperini, Tullio Gritti: "Da quando lavoro con Gasperini mi becco almeno una conferenza all'anno. Domani partita difficile come quella di mercoledì e come tutte le volte che affrontiamo i viola, siamo due squadre di livello".

Sulla vittoria della Fiorentina all'andata: "Abbiamo giocato noi meglio sino al rigore di Chiesa ma le partite tra noi si risolvono molto spesso per episodi. Lo stesso punteggio di mercoledì dimostra che siamo squadre mai morte".

Indicazioni di formazione: "A centrocampo siamo contenti dei progressi di Pasalic e che anche Gosens dovrebbe essere della partita. In attacco, non  abbiamo molta possibilità di variare giocatori e modulo anche se Barrow è spesso sottovalutato, non dimentichiamo che è un ragazzo del '99 che ha solo bisogno di esperienza e continuità".

Sugli avversari: "Noi terremo occhi apertissimi nei confronti di gente come Muriel e Chiesa. Errori come quello di Palomino mercoledì posso accadere sempre e ad opera di ciascuno. Chiesa è giocatore fortissimo, giovane e inesauribile, sui suoi atteggiamenti gli occhi li abbiamo tutti, ma sa difendersi da solo".

Si giocherà a un anno dalla scomparsa di Astori: "Giocheremo ancora nel ricordo di Astori, giusto ricordarlo dopo un anno per il suo spessore umano. L'anno scorso Ilicic, suo ex compagno, ricevette la notizia prima di tutti e devo dire di non averlo mai visto cosi' affranto".