Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio tra Roma e Napoli, Antonio Conte è apparso contrariato per la rimonta subita nel finale. Il tecnico ha polemizzato sulle considerazioni di Mancini, che aveva parlato poco prima di tante occasioni avute dai giallorossi, poi ha fatto alcune considerazioni sulla crescita della squadra. Di seguito le parole di Conte dopo Roma-Napoli.
Le parole di Conte dopo Roma-Napoli
Le parole di Conte dopo Roma-Napoli: "Sentivo quello che diceva Mancini, che la Roma ha avuto tante occasioni: evidentemente quando uno è in campo non si rende conto. Magari ha visto un'altra partita ed è entrato dopo in campo. Ci sta comunque di pareggiare in casa della Roma, come ci sta di vedere anche la loro soddisfazione per il pareggio, significa che stiamo facendo qualcosa di importante. Potevamo fare meglio nell'ultima occasione. Hanno fatto lo stesso gol in coppa e ci dispiace perché questi sono dettagli importanti; sicuramente c'è l'amaro in bocca, lasci una situazione che avevamo visto molte volte in video, ma fa parte del percorso di crescita".

Sulla mentalità
Sulla mentalità: "Gli scompensi dopo la stagione dell'anno scorso erano tanti. Abbiamo 54 punti, più dell'anno scorso con 15 partite alla fine del campionato. Quando c'è un stagione negativa non è solo sfortuna. Abbiamo resettato e abbiamo iniziato a lavorare anche sull'autostima e sulla consapevolezza oltre che a livello tattico. Ora siamo una squadra. Vedere la soddisfazione dei giocatori della Roma ci deve far capire che siamo temuti e che stiamo facendo qualcosa di importante. Ora resettiamo e pensiamo che i dettagli spostano".
Sul mercato
Sul mercato: "L'hanno spostato al tre febbraio, stanno aumentando i giorni. È un periodo assurdo per noi allenatori, non vedo l'ora che finisca perché crea instabilità".