Eldor Shomurodov mette il Napoli nel mirino. Appena arrivato allo Spezia, l'ex Roma punta a essere titolare già nella prima gara da calendario, quella in casa contro la capolista. A rilanciarne le quotazioni, anche in ottica Fantacalcio, ci ha pensato il suo agente German Tkachenko a "calcionapoli24.it". Non risparmiando anche una critica ai giallorossi.
Shomurodov titolare in Spezia-Napoli?
"Quest'estate c'erano già offerte per Eldor, ma la Roma non è mai stata sensibile a certe offerte, ci aspettavano un trattamento diverso. Ci siamo stufati ora a gennaio e abbiamo preso una decisione, c'erano tante offerte in Italia, Spagna, Germania e Inghilterra. Abbiamo scelto Spezia per i giusti valori. Non so se giocherà subito col Napoli domenica, fisicamente è pronto per dare un contributo. Vediamo in estate quale sarà il suo futuro, tratteremo tutto nelle tempistiche giuste. Ora vuole solo giocare il più possibile".
Fantacalcio, Shomurodov è da prendere?
In attesa che ritorni Nzola, Shomurodov sarà il centravanti titolare dello Spezia. Ma è probabile che, anche quando il bomber bianconero tornerà abile e arruolabile dall'infortunio muscolare, l'uzbeko conservi il suo posto nel 3-5-2 di Gotti. Con questo scenario, a perdere appetibilità al Fantacalcio sono Gyasi, Verde e Maldini in primis: il primo si giocherà il posto tra seconda punta ed esterno destro con l'ottimo Holm, gli altri due saranno opzioni dalla panchina. Probabile, infatti, che il tandem offensivo sia proprio Nzola - Shomurodov, per caratteristiche una coppia di attaccanti che può integrarsi davvero a meraviglia. Per questo e per la voglia che ha di essere protagonista, il nostro consiglio è di acquistare Shomurodov all'asta di riparazione: può rivelarsi un tassello da bonus a sorpresa fino a giugno.