Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Bologna. Il colpo finale dei felsinei del mercato invernale è stato il laterale greco, presentato oggi in conferenza stampa.

Sull'arrivo a Bologna

"La trattativa è stata un po' complicata. Ora sono qua e sono felice, non vedo l'ora di giocare davanti ai nostri tifosi. E' stata una scelta facile, il Bologna quest'anno punta in alto. Siamo ottavi ma possiamo arrivare al settimo per l'Europa. Il gruppo qua è straordinario, anche Lykogiannis mi ha aiutato ad entrare in squadra. Ho parlato col mister, mi ha chiesto alcune cose. Il calcio del Bologna quest'anno è su quella linea, è simile al Sassuolo, mi piace come gioca la squadra. Penso di poter aiutare la squadra fin da subito, perché è il mio stile".

Sulle sue qualità

"A me piace attaccare, sono un terzino che aiuta in questo senso. Posso aiutare anche come esterno alto. Sono cattivo sui contrasti e quindi darò una mano anche in fase difensiva".

Sul Sassuolo

"Col Bologna parliamo da dicembre, è stata una trattativa particolare e complicata. Alla fine abbiamo trovato l'accordo e sono felice. Col Sassuolo non è successo niente, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Sto bene fisicamente e sono pronto per dare una mano".

Sull'evoluzione tattica

"Ho sempre fatto il terzino, ma anche in Grecia giocavo a volte più alto e lì ho imparato la posizione. Sono queste le mie caratteristiche e credo di poterle portare anche qua. Deciderà Thiago Motta, non abbiamo ancora parlato della mia posizione in campo ma lo faremo sicuramente in settimana".