Verso l'Inter con il grande dubbio Ibrahimovic per il Milan: i rossoneri aspettano di capire giorno dopo giorno se il fastidio al tendine d'Achille permetterà allo svedese di esserci nel derby scudetto di sabato sera. Ma nel frattempo i numeri raccolti dalla squadra di Pioli in campionato lasciano i rossoneri relativamente tranquille: ragioni tattiche o motivazioni collettive in più, qual che sia il motivo il Milan senza il suo fuoriclasse ha raccolto addirittura più punti che con Ibra titolare.
Milan, i numeri in Serie A con Ibrahimovic
Ibrahimovic in questa prima metà di stagione e spiccioli ha giocato titolare 11 partite in campionato, 7 le reti realizzate dallo svedese. Nella 11 partite di cui sopra i rossoneri hanno realizzato un raccolto non indimenticabile di 4 vittorie (contro Bologna, Roma, Genoa e Venezia), 3 pareggi e 4 sconfitte, 18 gol segnati e 15 subiti. La media punti a partita è 1,36.
Milan, i numeri senza Ibrahimovic
Quando non c'è Ibrahimovic tutto il Milan sembra dare di più, anche in termini offensivi: nelle occasioni in cui lo non è partito titolare il Milan ha segnato 28 reti e ne ha subite solo 10, con una media punti a partita di 2,83. Ecco perché in vista del derby Pioli potrebbe decidere di non forzare la situazione, se davvero il tendine d'Achille non lasciasse definitivamente tranquillo il suo totem. Un Milan senza Ibrahimovic esiste, e nei numeri va anche meglio.
