Zlatan Ibrahimovic potrebbe saltare il derby. Il problema al tendine d'Achille rimediato nell'ultima gara contro la Juventus, prima della sosta per le Nazionali, non è stato del tutto risolto e così ora la strada per lo svedese verso la titolarità nella tanto attesa sfida scudetto da ex di sabato pomeriggio si fa decisamente in salita. Ecco le ultime sulle sue condizioni.

Ibrahimovic salta il derby? Pronto Giroud

Grande attenzione in casa Milan sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese viene valutato quotidianamente dallo staff medico rossonero, il tendine è un problema molto fastidioso che lo tormenta ormai da diversi giorni e servirà davvero un recupero lampo. Nella giornata di ieri, come ogni martedì, il giocatore ha lavorato in palestra ma non ha ottenuto segnali incoraggianti circa un completo recupero del top della condizione. Insomma, sensazioni negative per lui.

A questo punto Ibrahimovic rischia davvero di saltare il derby. Magari rientrerà lo stesso nella lista dei convocati, ma ad oggi è più probabile che sia costretto ad accomodarsi in panchina piuttosto che schierabile da Pioli da titolare al centro del suo attacco. Si scalda Olivier Giroud che nella stracittadina d'andata era rimasto in panchina: toccherà a lui provare a scardinare la difesa nerazzurra? I prossimi allenamenti saranno decisivi in tal senso.

Ibrahimovic (Getty)
Ibrahimovic (Getty)