Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara con il Genoa, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il match, soffermandosi su cosa con ha funzionato questo pomeriggio in campo.

Le parole di Gasperini

Gasperini ha dichiarato: "Non è facile giocare tutte le partite al meglio. Oggi abbiamo perso una grossa occasione, sembrava una partita simile a quella con la SPAL, sicuramente non eravamo nella nostra miglior giornata. Ci sono stati dei blackout sul rigore e sul gol preso. Dobbiamo essere contenti così, di averla raddrizzata, perché le partite possono prendere una piega diversa".

Il tecnico ha proseguito: "Quando ti viene a mancare il risultato succede che qualche giocatore non faccia la sua miglior partita. Durante un campionato è così, poi ci sono gli avversari che lottano per i loro obiettivi". Gasperini ha poi sottolineato: "Non c'è stato solo il 7-0, ma anche i due 5-0 consecutivi, siamo comunque in una striscia positiva. Con SPAL e Genoa abbiamo trovato due squadre che stanno bene, sono in una situazione di disperazione e questo li porta a fare qualcosa in più. Non voglio parlare di presunzione, i giocatori hanno lottato fino alla fine. Quando concedi molto ti rimane un po' di rammarico, perché le occasioni sono state molte. Per competere per il quarto posto non è sufficiente, ma faccio fatica a rimproverare i miei ragazzi".