Il Milan inizia alla grande il 2026, vittoria di misura a Cagliari e momentanea testa della classifica. Ai microfoni di DAZN mister Max Allegri commenta la partita, sottolineando la prestazione della difesa (ancora 0 gol subìti) e l'esordio in Serie A di Niclas Fullkrug.
Milan, il commento post partita di Allegri
"Ai giocatori, nell'intervallo, ho chiesto di fare meglio del primo. Semplice. La squadra ha giocato con più ordine, messa bene dopo alcune situazioni di palla in possesso loro. Qualcosina abbiamo cambiato, soprattutto nella lettura".
Modalità di attacco
"Nel primo tempo abbiamo attaccato poco la profondità, nel secondo molto bene. Fofana ha fatto un ottimo controllo, dando in profondità per Rabiot e poi Leao ha calciato bene in porta".
Esordio di Fullkrug
"E' entrato molto bene. E' arrivato con tanta voglia ed entusiasmo, è un giocatore molto bravo. E' arrivato da pochissimo ma già si è inserito bene. Ha colpito un paio di volte di testa, ha difeso bene la palla. Il suo ingresso è stato positivo".
Prestazione di Leao
“Quando (Leao, ndr) è in mezzo al campo è più nel vivo del gioco. Quando gioca a sinistra ogni tanto si addormenta e esce dalla partita. Poi stasera non stava neanche al 100%, poteva attaccare la profondità meglio nel primo tempo. È normale che debba ancora trovare la condizione“:
Sul campionato
"Il gruppo ha qualità, bisogna sistemare alcune situazioni di campo e tattico. La squadra non ha preso gol nelle ultime due partite, ed è già una cosa positiva. Scudetto? Il nostro obiettivo è stare tra le prime 4, vediamo a marzo dove saremo".
Crescita della difesa
“Stanno migliorando tutti, giocare nel Milan non è semplice. De Winter, Bartesaghi, Estupiñan, Gabbia è rientrato. Stanno migliorando singolarmente nelle letture delle situazione. Già con il Verona Pavlovic e De Winter hanno fatto veramente una buona partita, sono meno frenetici dentro l’area e si muovono meno“.