Una situazione cupa, quella della Fiorentina, dalla quale il club spera di venire fuori il prima possibile. Il clima in città non è dei migliori, i tifosi hanno già manifestato diverse volte il proprio dissenso per quella che ad oggi è una stagione traumatica considerando previsioni e risultati attuali. Certo, siamo ancora nel pieno del campionato e tutto può ancora succedere, ma serve dare una sterzata il prima possibile.

Fiorentina, tutto fatto per Solomon: ha svolto le visite mediche

Il mercato di gennaio potrebbe rappresentare un viatico importante per migliorare la rosa a disposizione di Paolo Vanoli. Ecco perchè il club ha voluto agire prontamente per portare il primo rinforzo a Firenze. 

In queste ha svolto le visite mediche Manor Solomon, ala sinistra di proprietà del Tottenham che ha giocato questa prima parte di stagione con il Villarreal. Un'esperienza in chiaroscuro per lui, visto che le presenze non state quelle che ci si aspettava (una sola volta schierato titolare in Liga, 5 volte entrato a partita in corso), con un solo gol ed un solo assist all'attivo, ai quali si aggiungo i 3 assist in Copa del Rey.

Da qui la necessità di cambiare aria e provare ad aumentare il minutaggio in un'altra squadra: la Fiorentina si è fiondata ed è riuscita mettere le mani sul giocatore, portando a casa un prestito con diritto di riscatto. 

Fiorentina, arriva Solomon: in che modo lo sfrutterà Vanoli? 

Un calciatore, Solomon, che ha delle qualità interessanti. Esterno puro, capace di dare dinamismo alla manovra, saltare l'uomo e creare superiorità numerica: queste soltanto alcune delle sue caratteristiche, che potrebbero fare davvero comodo a Vanoli.

L'allenatore della Fiorentina vorrebbe creare una variazione tattica, passando ad un 4-2-3-1 dove Solomon potrebbe agire in più modi: l'ormai ex Villarreal può giocare sia a destra che a sinistra, ed in questo caso agirebbe davanti al terzino (uno tra Parisi e Ndour), ma c'è anche la possibilità che Vanoli pensi a lui dietro la punta Moise Kean.