La Fiorentina è arrivata alla sosta da decima in classifica. 19 punti, 18 gol fatti e 20 subiti in 15 giornate, numeri abbastanza anonimi che Italiano proverà a migliorare a partire da mercoledì. Potendo magari anche contare sul recupero di pedine importanti, attualmente ai box. Una su tutte: Riccardo Sottil. Che ai canali ufficiali gigliati ha parlato del suo recupero.

Rientro Sottil, le sue parole

"Sto meglio. Mi sono operato 25 giorni fa e lavoro per aiutare la squadra il prima possibile. Il campo? Mi manca tantissimo. Mi tengo questa voglia dentro e mi sfogherò quando torno in campo”.

Quando torna Sottil?

Sottil proverà a tornare a fine gennaio. Ha saltato 13 gare su 23 stagionali, in campionato è rimasto sul rettangolo verde per appena 433'. Era partito forte: sempre a voto nelle prime 7, di cui ben 5 giocate da titolare nonostante le tante opzioni sugli esterni per il tecnico viola, con 2 assist all'attivo e una fanta-media del 6.43. Poi i problemi fisici e dall'ottava giornata, precisamente dal 18 settembre, non si è più visto. Limitando così le scelte offensive di Italiano. Ha sfruttato lo stop del campionato e il periodo di relax per avvicinarsi al termine dell'iter riabilitativo. Possibile che si riveda per Lazio-Fiorentina del 29 gennaio, altrimenti la settimana successiva per la sfida casalinga contro il Bologna.