Quasi tutto pronto in casa Parma in vista della sfida di domani contro il Torino, i ducali ospiteranno i granata al Tardini a partire dalle 15 nella 15ª giornata della Serie A 2020/2021: si è appena conclusa la conferenza stampa della vigilia di Fabio Liveranni, di seguito i passaggi più interessanti soprattutto in ottica Fantacalcio.

Liverani sulla sfida al Torino e Cyprien

"Sappiamo di affrontare una squadra in difficoltà ma in ripresa, di valore, è una partita difficile. Concentriamoci su di noi per fare ciò che ci serve per vincere. Cyprien? Domani è in ballottaggio, per il modulo che usiamo il suo ruolo principale è da play”.?????

Liverani sull'assenza di Gervinho e le scarse alternative

"E' una assenza molto pesante, non abbiamo giocatori simili. E’ sempre in contatto con noi, ha fatto una risonanza e iniziato il lavoro di recupero. E’ in partenza oggi, tra stasera e domani arriverà qui a Collecchio per finire l’ultima parte. Prosegue bene. Non era una lesione molto grave fortunatamente, da domani osservandolo più da vicino potremo avere una data certa per il suo rientro. Sarà un'opportunità per dare qualcosa alla squadra e per far sì che ci siano altre risorse. Recuperiamo Mihaila ma non ha i novanta minuti, davanti le scelte sono quelle, non ci sono grandi dubbi. Al di là di chi giocherà sarà importante l'atteggiamento, ci servono giocatori che riempiano l'area di rigore".

Fabio Liverani (getty)
Fabio Liverani (getty)

Liverani sull'importanza del ritiro

"La scelta del ritiro non è stata una punizione. Alleno un gruppo forte, di bravi ragazzi, dobbiamo trovare la continuità di prestazione e di punti. Questo ci ha dato qualcosa di positivo, le partite ci diranno se siamo cresciuti".

Liverani sul calciomercato

"Non abbiamo trovato la quadra per il ruolo di play, ma in rosa abbiamo i giocatori che possono farlo. Non cerchiamo quel ruolo sul mercato, completeremo il reparto offensivo e la squadra è forte. Dobbiamo trovare quel giocatore per continuità, abbiamo giocatori che possono farlo e non cerchiamo quel ruolo sul mercato".

Liverani sul problema gol

"Ci mancano i gol degli attaccanti, Cornelius e Inglese per una condizione e una continuità che non c'è stata, Karamoh è alla prima vera stagione e probabilmente non ha il DNA del goleador. Gervinho ha più esperienza e ha fatto 4 gol, gli altri sono da scoprire. Sia Brunetta che Mihaila, non sapremo in dote cosa ci potranno dare in lato offensivo. Non vengono da stagioni o campionati in cui ci danno una certezza di cosa possono dare, ad oggi abbiamo le certezze su Cornelius e Gervinho. Inglese viene da anni di quasi inattività, gli altri non hanno in dote i campionati per cui possiamo dire ci garantiscano 5,6 gol all'anno. Questa è la nostra problematica, avere quelle "certezze" sul tipo di giocatore".