Non arrivano grandi notizie per la Roma, per Pedro e per tutti i fantallenatori dello spagnolo: l'infortunio dell'ex Chelsea è infatti più grave del previsto ed è molto probabile che il suo stop sarà più lungo di quanto ci si poteva aspettare. Queste le sue condizioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio al flessore per Pedro, la situazione

Non è iniziato al meglio dunque il 2021 per la Roma: la prima notizia è stata quella dell'infortunio di Pedro che, secondo quanto riportato da Il Tempo, ha rimediato una lesione al flessore destro. Questo è l'esito emerso dagli esami a cui è stato sottoposto lo spagnolo nelle scorse ore, allenatosi a parte nei giorni precedenti ai controlli. L'ex Chelsea e Barcellona non sarà disponibile ovviamente per la partita con la Sampdoria così come sarà out anche per la trasferta del 6 gennaio contro il Crotone, da capire se riuscirà a recuperare in tempo per il match con l'Inter dell'11 gennaio.

Pedro out per infortunio, chi al suo posto?

Con Pedro out potrebbero esserci delle chance importanti per Carles Perez, utilizzato molto di rado da Fonseca in questa stagione. La prima scelta però è quella di spostare Lorenzo Pellegrini sulla trequarti al fianco di Mkhitaryan a supporto di Dzeko con l'ingresso in campo di Villar, che nelle ultime partite del 2020 si era contraddistinto con delle prestazioni davvero importanti. Perez avrà l'opportunità di giocare qualche minuto nel finale di partita dove potrà provare a convincere Fonseca in vista della partita del 6 gennaio con il Crotone.

Qualora Pedro non recuperasse neanche per l'inter infatti, il tecnico portoghese sarà costretto a far ruotare Pellegrini, Villar e Perez in modo tale da gestire bene le forze e non arrivare scarichi alla partita con i nerazzurri.

Infortunio Pedro (Getty Images)
Infortunio Pedro (Getty Images)