Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico di Castelvolturno, entrata nel vivo la preparazione al match di lunedì sera contro l'Inter al San Paolo.

La squadra ha sostenuto la sessione di allenamento distribuita sui campi 2 e 3: inizio dedicato a circuiti di attivazione e torelli, di seguito lavoro finalizzato al possesso palla. Successivamente posizionamenti di gioco ed esercitazioni tecnico tattiche. Chiusura con partitina a campo ridotto.

Per quanto concerne i singoli da segnalare il  lavoro personalizzato svolto da Ghoulam e Mertens; il belga dovrebbe riuscire a recuperare per tempo come successo con il Sassuolo, ma dovrebbe partire dalla panchina a favore del tridente formato da Callejon, Milik ed Insigne.

Lavoro personalizzato in campo e terapie per Koulibaly, che difficilmente riuscirà a mettersi a disposizione di mister Gattuso che al centro della difesa dovrebbe rimpiazzarlo con Maksimovic.

Nota stonata di giornata l'assenza dal campo di Fabian Ruiz, frenato da uno stato febbrile che mette in dubbio la sua titolarità in campionato contro i nerazzurri.

Domani seduta mattutina.