Campione del Mondo in carica con la Francia e punto fisso della Juventus di Max Allegri. Parliamo di Blaise Matuidi, che dopo un 2018 vissuto da protagonista ora è pronto a proiettarsi già al 2019, con tanti obiettivi ancora da raggiungere. Ecco l'intervista rilasciata dal centrocampista al sito ufficiale bianconero direttamente da Dubai, dove il francese sta prendendo parte ai Globe Soccer Awards assieme a Cristiano Ronaldo ed al ds Fabio Paratici:

GLI OBIETTIVI - "Con il Mondiale le cose sono cambiate, anche se io mi sento lo stesso e ho ancora obiettivi importanti da raggiungere: voglio vincere la Champions League con la Juventus e poi anche gli Europei nel 2020. La Champions è una competizione importante, con grandi squadre, il livello tecnico è molto alto, ma oggi abbiamo un organico competitivo con giocatori forti che ci permettono di fare la differenza"-

IL MOVIMENTO ITALIA - "Negli ultimi cinque anni la Juve ha fatto due finali di Champions, la Roma è arrivata in semifinale. Il campionato italiano ha avuto un momento di difficoltà, ma già da qualche anno a questa parte è tornato ad essere competitivo e sono sicuro che presto una italiana vincerà la Champions. Io spero già da quest'anno".

I SEGRETI - "I segreti del successo al Mondiale in Russia? La differenza l'ha fatta un gruppo molto forte, che era come una famiglia. Il nostro talento individuale, molto alto, è stato messo al servizio della squadra".